Si invitano tutti i genitori e tutti gli alunni della classe seconda M per l’anno scolastico 2014/2015 a non effettuare momentaneamente l’acquisto dei libri di testo riguardanti la seconda lingua straniera, perché si dovrà procedere alla ricollocazione in altre classi seconde, in quanto in seguito alle operazioni di definizione dell’organico di diritto tale classe è stata soppressa e accorpata con le altre future seconde.
Si consiglia di prestare una particolare attenzione prima di acquistare i libri di testo 2014/15 e di verificare la classe di assegnazione, tenendo conto che per le classi Quarte e Quinte è affiancata la vecchia denominazione per consentire una più agevole lettura. Considerata l’esperienza degli anni precedenti, nei corsi dove sono presenti più lingue, è importante la diversa posizione delle stesse, seconda o terza lingua.
Per quel che concerne le classi Terze di nuova costituzione si utilizzerà la nuova denominazione e pertanto si potrà procedere all’acquisto verificando la nuova classe di appartenenza anche con la pubblicazione delle classi formate nei prossimi giorni. La tipologia di corso determina la scelta dei libri di testo.
Per le classi Prime, essendo i testi comuni a tutte le classi, si potrà procedere all’acquisto avendo un attenzione solo per il testo della seconda lingua straniera, per il quale è consigliabile attendere la pubblicazione delle classi nei prossimi giorni.
Si elencano nella tabella sottostante le nuove denominazioni per l’anno scolastico 2014/15 per le future classi terze, quarte e quinte.
Leggenda: AFM (Amministrazione Finanze e Marketing), RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing), SIA (Sistemi Informativi Aziendali), TUR (Turismo). Si segnala che per l’anno 2014/2015 si formano due nuove classi 5SIA1 e 5TUR1(la 4B articolata a.s. 2013/2014).
Per quel che concerne le classi del serale si dovrà procedere con opportune modifiche in organico di fatto.