Istituto Tecnico Economico Statale "Caio Plinio Secondo" » Iscrizioni On-Line

Iscrizioni On-Line

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA PER L’A.S. 2019-2020

La procedura per le iscrizioni on line da parte delle famiglie, previa registrazione, è attiva
dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019
E’ possibile iscriversi in qualunque momento; non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.  Iscrizione OnLine 2019/20

CODICE DA UTILIZZARE NEL MODULO DI ISCRIZIONE
– Istruzione Tecnica: COTD01000G

SERVIZIO DI SUPPORTO SEGRETERIA DIDATTICA PER ISCRIZIONI ON LINE
Durante il periodo delle iscrizioni la segreteria scolastica garantisce alle famiglie un continuo servizio di assistenza e supporto assicurando tutta la procedura informatizzata prevista: registrazione, compilazione ed invio on line del modulo di iscrizione. Il servizio è attivo, presso la Biblioteca della Sede Centrale, negli orari di apertura al pubblico della segreteria.
Si ricorda che per la corretta compilazione delle domande di iscrizione sono necessari documento di identità, codice fiscale sia dei genitori che dello studente e un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante.

SCUOLA IN CHIARO
 Scuola in Chiaro permette di conoscere tutte le informazioni disponibili sugli istituti scolastici di ogni ordine e grado e sui centri di formazione professionale ricercati; mettere a confronto l’offerta formativa delle scuole e dei centri di formazione selezionati; clicca sul logo a sinistra per scoprire il profilo della nostra scuola.

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
La decisione se avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica è assunta, recita la norma, al momento della prima iscrizione all’Istituto. Alunni e famiglie hanno però la possibilità di modificare ogni anno la scelta effettuata originariamente al momento della iscrizione per l’anno scolastico successivo (e non in corso d’anno). Chi volesse dunque modificare la scelta effettuata al momento della prima iscrizione deve utilizzare l’apposito modulo da richiedere in segreteria didattica, all’atto dell’iscrizione.
– Allegato C – scelta specifica di attività alternative alla Religione (il modulo va compilato prima dell’inizio dell’anno scolastico).
Riferimenti normativi per l’insegnamento della religione cattolica:
– D.P.R. 16 dicembre 1985, n. 751: esecuzione dell’intesa tra l’autorità scolastica italiana e la Conferenza episcopale italiana per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche.

ISCRIZIONE ALLE CLASSI QUARTE TUTTI GLI INDIRIZZI

Tasse obbligatorie

Attestato dei versamenti Tassa Iscrizione € 6,04 e Tassa di Frequenza € 15,13 da effettuare presso l’Ufficio Postale sul c/c postale n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Tasse scolastiche governative – Ufficio di Pescara – Tasse scolastiche

ISCRIZIONE CLASSI QUINTE TUTTI GLI INDIRIZZI

Tasse obbligatorie

Attestato del versamento di € 15.13 da effettuare presso l’Ufficio Postale sul c/c postale n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Tasse scolastiche governative – Ufficio di Pescara – Tasse scolastiche

EROGAZIONE LIBERALE
L’erogazione liberale è una quota versata direttamente sul conto corrente dell’istituto ed è finalizzato all’innovazione tecnologica e per migliorare la qualità dei servizi offerti all’alunno. Essa può essere detratta dalla dichiarazione dei redditi (Legge Bersani 40/07 Art. 13 comma 3a) dell’anno successivo a quello del versamento, nella misura del 19%, nel quadro E righe da E8 a E12, altre spese, mettendo il codice 31 seguito dalla quota versata. La detrazione spetta a condizione che l’erogazione venga effettuata mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (fonte: Agenzia delle entrate). All’atto della conferma d’iscrizione consegnare la ricevuta del pagamento dell’erogazione liberale in base alla seguente tabella:

Biennio Terze Quarte Quinte
€ 110,00 € 140,00 (Diurno)
€ 140,00 (Diurno)
€ 160,00 (Diurno)

effettuato tramite:
– bollettino postale sul c.c. 17579228 intestato a I.T.E.S. “Caio Plinio Secondo” Via Italia Libera,1  – Como;
– bonifico bancario codice IBAN: IBAN IT83K0569610900000009185X00, Banca Popolare di Sondrio;
con causale: Erogazione liberale ampliamento offerta formativa L. 40/07.

Moduli Iscrizione 2019/2020

MOD-iscrizioni-TRIENNIO-a.s.-2019_2020
MOD. iscrizioni BIENNIO a.s 2019_2020

ALLEGATI ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE