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Piattaforma Google – Materiale

Registrare una riunione video con Meet

Avviare e interrompere una registrazione

1- Apri Meet e avvia o partecipa a una riunione video.

2- Fai clic sui tre puntini in basso a destra e scegli Registra riunione.

3- Attendi che la registrazione si avvii.
Gli altri partecipanti vengono informati quando la registrazione inizia o si interrompe.

4 -Quando la riunione è finita, fai clic su Altro  e scegli  Interrompi la registrazione.
La registrazione viene interrotta anche quando tutti i partecipanti abbandonano la riunione.

5 -Fai di nuovo clic su Interrompi la registrazione per verificare.

6 -Attendi per almeno 10 minuti che il file della registrazione sia generato e salvato nella cartella Il mio Drive > Registrazioni di Meet dell’organizzatore della riunione. La persona che ha organizzato la riunione e quella che ha avviato la registrazione riceveranno anche un’email contenente un link alla registrazione.

Riprodurre, condividere, scaricare o salvare una registrazione

Su Google Drive

Apri Drive e fai doppio clic su un file di registrazione per riprodurlo.
Seleziona un’opzione:
— Per condividere una registrazione, seleziona il file e fai clic su Condividi. In alternativa, fai clic su Link Link e incolla il link in un’email o in un messaggio di chat.
– Per scaricare una registrazione, seleziona il file e fai clic su Altro e poi Scarica
– Per aggiungere una registrazione a Il mio Drive, seleziona il file e fai clic su Aggiungi a Il mio Drive Aggiungi a I miei file.

Tramite link nell’email

Fai clic sul link nell’email.
Attendi che la registrazione venga aperta.
Seleziona un’opzione:
– Per riprodurre la registrazione, fai clic su Riproduci
– Per condividere la registrazione, fai clic su Altro  quindi su Condividi e Aggiungi persone. Inserisci i nomi o gli indirizzi email degli utenti e fai clic su Fine.
Nota:: puoi anche copiare e condividere un link.
– Per scaricare il file fai clic su Scarica .

Nell’evento di Calendar

All’evento di Calendar viene aggiunto automaticamente il link alla registrazione se questa inizia e si conclude durante l’orario in cui è pianificata la riunione. Gli invitati di Calendar appartenenti allo stesso dominio dell’organizzatore della riunione sono automaticamente autorizzati ad accedere alla reg