Corsi al Serale

Ricadute  occupazionali

Il mondo del lavoro cerca  persone qualificate e preparate.
Le competenze professionali  acquisite dai nostri studenti sono riconosciute da tutti i settori lavorativi e consentono ampie scelte di ingresso nel mondo del lavoro: studi professionali, banche, aziende commerciali, industriali e di servizi.

Iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria Lavoro, Formazione Tecnica  Superiore o Università

Gli Istituti Tecnici ti rilasciano il Diploma di Perito dell’indirizzo che hai scelto. Le competenze acquisite,  ti permettono o di entrare immediatamente nel mercato del lavoro o di proseguire  gli studi presso qualsiasi facoltà universitaria, oppure puoi scegliere un percorso del sistema IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore)

La definizione di un modello formativo specificamente rivolto alle esigenze e ai bisogni di studenti adulti trova un ambito di fondamentale importanza, anzitutto, nell’aspetto prettamente didattico, sia sotto il profilo contenutistico che sotto quello metodologico.

A tal fine è stata compiuta un’attività di razionalizzazione e di revisione della programmazione curricolare e si è proceduto alla codificazione di modelli di programma specificamente concepiti per i corsi serali. In particolare tale adattamento ha riguardato:

1. La ridefinizione dei contenuti e degli obiettivi di ciascuna materia, secondo il modello della cosiddetta “didattica breve”, che costituisce uno dei capisaldi della didattica E.D.A. e che privilegia l’aspetto qualitativo rispetto a quello quantitativo orientando una selezione di nuclei essenziali da approfondire;
  2. La previsione di una tempistica che contempla un primo momento di “realizzazione”- guidato da docente e diretto essenzialmente all’introduzione, spiegazione, illustrazione dei contenuti della materia- e un secondo momento di “consolidamento” che, tenuto conto della scarsità di tempo a disposizione degli studenti per l’assimilazione e la rielaborazione, valorizza al massimo il tempo scolastico per raggiungere tale obiettivo e cerca di utilizzare una significativa parte di quest’ultimo a tal fine, attraverso (ad esempio) forme di ripasso, studio guidato individuale e per gruppi, esercitazioni, lavori di gruppo, pre-verifiche dirette a testare il grado di apprendimento

Orario funzionale:

Ora Orario
I 17.50 / 18.40
II 18.40 / 19.25
Intervallo 19.25 / 19.40
III 19.40 / 20.25
IV 20.25 / 21.10
V 21.10 / 22.00

Offerta Formativa – Serale

Servizi Commerciali Ambito Aziendale

Sistemi Informativi Aziendali (SIA)

Amministrazione Finanze e Marketing

Per chi desidera mettersi in contatto con l’Istituto, può compilare il modulo.
Riceverà una E-Mail di conferma.

Nominativo: (richiesto)

E-mail: (richiesto)

Cellulare: (richiesto)

Oggetto: (richiesto)

Messaggio:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196, del 3 giugno 2003.